mercoledì 30 marzo 2016

Pasqua: vivere il Cristo risorto in Comunità di luce...

PASQUETTA TUTTI INSIEME!

Come molti ben sanno, il 28 di marzo, giorno comunemente chiamato pasquetta (lunedì in albis per chi fa un cammino di fede), la Comunità dell'Amore e dell'Accoglienza Luce Sia ha preparato un momento di fraternità e di unione dando la possibilità, a tutti coloro che lo desideravano, di vivere questo momento di profonda amicizia ed intensità. Un momento dove ognuno è considerato fratello dell'altro e dove la vergogna e la timidezza vengono messe da parte (continua a leggere l'articolo).




L'invito è stato rivolto a tutti utilizzando i mezzi di comunicazione che ognuno di noi possiede, ma soprattutto con l'avvicinarsi personalmente alle persone alla fine dei momenti di preghiera o delle varie attività. Gioia ed entusiasmo da parte di tutti anche se molti hanno deciso di partecipare giungendo direttamente nella Comunità della Piccola Lourdes.





Naturalmente non vi è stato alcun problema, poichè la grazia e l'abbondanza che Dio ci ha donato tramite il mettere in comune ed insieme le cose, era così grande che è rimasto molto di più (Tutti mangiarono a sazietà, e portarono via i pezzi avanzati: dodici ceste piene. Vangelo di Mt 14,21).


 Nessuna preoccupazione per chi ha deciso di abbandonarsi al dono dell'Abbondanza che il Signore ha promesso a tutti coloro che hanno deciso di seguirlo. Nessun pensiero o attimo di difficoltà poiché la Grazia di Dio non abbandona mai i suoi figli.


Prima di dare inizio a qualsiasi attività o divertimento, i membri della Comunità hanno deciso di cominciare la giornata sotto l'ombra dello sguardo di Maria, pregando insieme il santo rosario, sapendo che l'intercessione della Vergine è di grande potenza.

Al termine del santo rosario che ha donato quel raccoglimento necessario per vivere la giornata in armonia e pace, ha avuto inizio la giornata tra canti, balli, giochi, divertimento, musica e tanta provvidenza.

La giornata è terminata verso sera e dopo aver riposto tutto al proprio posto, i membri della Comunità hanno deciso di concludere insieme con un altro momento di fraternità andando insieme a prendere un bel caffè al bar ...

Per chi desidera potrà vivere questi momenti con noi senza vergogna alcuna ... vi aspettiamo!!!





4 commenti:

  1. In 30 anni che ho ,di pasquetta ne ho fatte poche a causa Ke lavoravo come cameriere.quest anno cn la famiglia luce sia le ha superate tte. Quando ti senti a tuo agio e te stesso e non hai paura di.mostrarti e la senzazione più bella Ke ci sia.Dio mi ha donato e mi sta donando tanto.
    Ps consiglio a tutti che far parte di un gruppo religioso nn e solo pregare ma anche fare comunità che significa Amore ,Gioia e Felicità che nn doni amo solo nella preghiera ma anche al fratello o sorella che abbiamo di fianco e insieme si chiama comunità

    RispondiElimina
  2. Una giornata bellissima passata davvero in modo unico tra preghiera,risate e tanta gioia e con un' unione tale da sentirsi veramente in famiglia. Grazie a tt

    RispondiElimina
  3. Simona Carandente Coscia30 marzo 2016 alle ore 09:27

    Considerare l altro cm un fratello e l insieme di tutti i fratelli cm una FAMIGLIA; accogliere e nello stesso tempo essere accolti cn amore; considerarsi parte di un progetto ke solo il Signore, cn la sua potenza, può realizzare ovvero Luce Sia... Tutto qst é COMUNITÀ... Un esempio forte é la giornata trascorsa insieme... Ed é x qst ke io voglio ringraziare Colui ke l ha permesso... "Grazie Gesù x il dono della "Casa Dell Amore e dell' Accoglienza" e x quel seme chiamato "fede" impiantato in ognuno di noi ke ci unisce. Grazie x la meravigliosa giornata trascorsa cn amore e gioia nel cuore xké nelle cs più semplici Tu ti manifesti. Grazie x tutte le persone presenti xké ognuno di loro é un dono di Dio. Grazie x il momento trascorso in preghiera e x quelli in allegria cn canti e balli. E Grazie xké sei sempre presente in mezzo a noi..."

    RispondiElimina
  4. La cosa più bella e che ci saranno tante altre occasioni per divertirci e passare giornate come questa insieme! Che dire, il bello deve ancora venire!!! Grazie a tutti!!! P.S. Luce Sia ti aspetta!

    RispondiElimina