mercoledì 3 maggio 2017

Corso Nazionale Bibliodramma ... Grazie!!!

Sono passati già alcuni giorni dal corso nazionale italiano per il Bibliodramma che si svolto nei pressi di Desenzano sul Garda nell'eremo di Betania immerso nella pace e nella quiete.
 Alcuni nostri fratelli si sono recati lì per apprendere tutte le metodologie e i modi per portare un corso di Bibliodramma a quelle realtà che lo desiderano ricevere.

Un grazie particolare quindi alla Responsabile delle Famiglie della Comunità Luce Sia e al Responsabile delle Parrocchie che con amore e dedizione, hanno lasciato le loro famiglie, impegni e lavoro per frequentare questo corso durato quattro giorni.

Quello che è stato vissuto, sarà donato, quello che è stato visto, sarà attualizzato, quello che è stato udito, sarà detto. Questo è il frutto di chi cammina con il Signore: il dare gratuitamente perché gratuitamente abbiamo ricevuto.

Dalle parole di chi ha rappresentato la Comunità Luce Sia durante questo corso nazionale, possiamo dire che l'esperienza è stato veramente arricchente. La comunità si trovava in un eremo immerso nel verde e nella quiete, un luogo visitato da pellegrini che giungevano e risiedevano nella Comunità pronta ad accogliere ed ospitare tutti.
il senso di amicizia, di apertura e di fraternità, faceva sentire tutti come se fossero di famiglia, come se ogni barriera e distanza anche geografica, non fosse di nessun peso, poiché ciò che si desiderava era solo crescere nella Parola di Dio e di portarla agli altri.
Una Comunità che vive di provvidenza e dei prodotti che coltivavano loro stessi, ma soprattutto dove hanno trascorso giorni intensi di preghiera e di apprendimento delle varie metodologie del Bibliodramma.

Detto questo non possiamo che dire Grazie a tutti coloro che ci hanno accolto, grazie a Loredana Vigini una delle responsabili e grazie ai nostri due fratelli che hanno rappresentato la Comuità Luce Sia.















Nessun commento:

Posta un commento