Chi siamo?

La Famiglia Luce Sia è nata a Pianura provincia di Napoli nel 2010 ed ispira le sue scelte e finalità in Cristo Gesù.

A servizio della Chiesa Cattolica e della società civile, la Famiglia Luce Sia, composta dalle Comunità, dalle Case dell'Amore e dell'Accoglienza, dalle parrocchie e di tutti quegli enti e realtà che che collaborano con essa, mira ad aiutare i giovani e meno giovani con pregresse esperienze negative, a passare dalle tenebre alla luce, così da vivere una vita in pienezza Seguendo Lui e realizzando la propria vocazione. Come suo fine primario e portante, la Comunità Luce Sia è nata con lo scopo di Accogliere tutti coloro che il Signore ci porrà sul nostro cammino.

Data l’importanza e l’intensità, ma soprattutto la responsabilità di tale finalità, la Famiglia Luce Sia da la possibilità a tutti di ottenere ed usufruire dei mezzi a propria disposizione, che siano essi la preghiera, la meditazione, la direzione spirituale, la conoscenza di sé o la stessa vita comunitaria, per perseguire e realizzare la propria Vocazione di vita.

La Famiglia Luce Sia segue il suo Maestro e Signore per le vie del mondo e gli inferi del cuore. Per questo ogni lucesiano lavora con la Chiesa, per la Chiesa e dentro la Chiesa. L’azione della comunità e dei suoi membri, vista l’ampiezza del fine che riguarda la vocazione che possiede ogni figlio di Dio, non si limita solo alle comunità Luce Sia, ma l’impegno sarà attuato nelle parrocchie che chiederanno aiuto e che frequentiamo, nelle case di quei laici o famiglie che si consacrano e nella società, istituti, associazioni che richiedono aiuto.

Importante e fondamentale per ogni lucesiano e per le comunità tutte, è l’imitare il Buon Pastore che va alla ricerca di quella pecorella smarrita. Quindi atteggiamento primario è quello di far tutto il possibile pur di recuperare ogni fedele laico o consacrato.

L’atteggiamento di ogni membro del Luce Sia, deve essere basato e fondato sulla SEQUELA CRISTI. La nostra vita cambia, si trasforma e s’illumina solo dopo aver conosciuto ed accettato la figura di Cristo in tutta la sua Luce. Da questa sequela di Cristo, quindi da questo stare e seguire Gesù, ne deriva che la vita del lucesiano è una vita con prevalenza attiva in quanto, il credere in Lui, ci porta automaticamente a “portarlo” agli altri. Naturalmente, senza mai lasciare la vita contemplativa della preghiera che ci dona forza e ci sostiene e senza la quale tutto crolla.

Questo “voler agire” per seguire Cristo e corrispondere alla sua chiamata d’amore, porta i membri del Luce Sia, ad agire e basarsi su due atteggiamenti che si possono considerare veri e propri pilastri: il “vivere” e “l’annuncio” della vocazione.

Risultato finale di tutto questo percorso, sarà visto nel frutto che il Signore vuole farci dono: l’abbondanza. Chiunque lascia il mondo per Cristo, riceve cento volte tanto e chiunque si abbandona al Suo Cuore, vivrà una vita in pienezza dove Lui e il Padre prenderanno dimora nella sua anima.

Nessun commento:

Posta un commento