Preghiere del Luce Sia

Preghiera Vergine Evangelizzatrice

O Vergine Evangelizzatrice,
                                    
al tuo dolce Cuore noi, figli tuoi, ci abbandoniamo e affidiamo tutto a te. Abbi la bontà e la dolcezza di prendere tra le mani le nostre intenzioni e buoni propositi riguardo il progetto di Luce che il Tuo Figlio ci ha donato. Fiduciosi nella tua materna attenzione, vogliamo fare tutto quello che è possibile pur di ascoltare ed eseguire la Volontà di Dio. Voglio o Madre, anzi fortemente voglio, che la comunità Luce Sia possa crescere ed aumentare in fede, speranza e carità. Che io possa scendere nelle tenebre del mio cuore, che possa comprendere ciò che mi blocca o mi spaventa nel poter vivere una vita in pienezza. Che con la tua Luce io possa diventare luce o Madre. Tu che per prima hai detto di “SI” alla Luce, insegnami ad essere docile alla chiamata di Dio. Voglio servire Gesù nel prossimo come lampada che illumina il cammino. Grazie!
                                                        

Vergine Evangelizzatrice: prega per noi.

Preghiera per l’Abbondanza

O carissimo San Giuseppe e dolce Vergine Maria,

a voi veniamo con la speranza e la gioia nel cuore, sapendo che ascolterete la nostra preghiera e supplica. Siamo qui per chiedere il vostro aiuto e sostegno, amore ed affetto affinché il Signore Gesù, possa trovare i nostri cuori e le nostre richieste pure. Sappiamo bene che i vostri cuori hanno occhi particolari e dolci nei confronti dei vostri figli. Ma sappiamo ancora di più che avete un attenzione particolare per chi vive nel buio, nelle tenebre e nello sconforto del cuore. Come dolci genitori che accudiscono i loro figli, voi amate tutti di amore immenso ed agite in modo speciale per chi ne ha più bisogno. Nulla ci può mancare se siete voi a guidarci. Voi la coppia santa ed esemplare e la famiglia perfetta, siete esempio vivo dell’Amore di Dio. Amate i singoli o l’insieme senza fatica. Per questo chiediamo la vostra intercessione e benevolenza. Benedite le nostre opere di misericordia corporale e i nostri propositi. Li offriamo a te o giusto san Giuseppe, padre della Provvidenza, chiedendoti il lavoro o l’aiuto materiale di cui necessita l’uomo, non per la sua sopravvivenza, ma per la sua dignità e a te o Vergine Evangelizzatrice, le carezze e le tenerezze di una madre per consolare i cuori affranti e bisognosi e progredire nello Spirito. Non fateci mancare il necessario, ma donateci tutto quello di cui abbiamo bisogno. Portate ai piedi dell’altare la nostra preghiera affinché sia bagnata dal Sangue Prezioso di Gesù e mostrata degna al Suo Dolce Cuore. Che anche noi possiamo trovare grazia presso Dio. Come figli devoti ci affidiamo a voi, sapendo che dal nostro piccolo, una grande Abbondanza possiamo ricevere da voi.

AMEN



Consacrazione al Sacro Cuore di Gesù


Io (nome e cognome) dono e consacro al Cuore adorabile di nostro Signore Gesù Cristo, la mia persona e la mia vita, (la mia famiglia/il mio matrimonio), le mie azioni, pene e sofferenze, per non voler più servirmi d’alcuna parte del mio essere, che per onorarlo, amarlo e glorificarlo. È questa la mia volontà irrevocabile: essere tutto suo e fare ogni cosa per suo amore, rinunciando d cuore a tutto ciò che potrebbe dispiacergli.
Ti scelgo o Sacro Cuore, come unico oggetto del mio amore, come custode della mia via, pegno della mia salvezza, rimedio della mia fragilità e incostanza, riparatore di tutte le colpe della mia vita e rifugio sicuro nell’ora della mia morte. Sii o Cuore di bontà, la mia giustificazione presso Dio, Tuo Padre e allontana da me la sua giusta indignazione.
O Cuore amoroso pongo tutta la mia fiducia in Te, perché temo tutto dalla mia malizia e debolezza, ma spero tutto dalla Tua bontà.
Consuma, dunque, in me quanto può dispiacerti o resisterti; il Tuo puro amore s’imprima profondamente nel mio cuore, in modo che non ti possa più scordare o essere da Te separato. Ti chiedo per la Tua bontà, che il mio nome sia scritto in Te, poiché voglio concretizzare tutta la mia felicità e la mia gloria nel vivere e morire come tuo servo.


Amen

Nessun commento:

Posta un commento